Beauty

Fashion

Ricette

Home Decor

giovedì 13 ottobre 2016

Fashion must have stagione A/I 2016-2017: Ankle Boots

Buon giovedì!! Oggi vi parlo di uno dei capi irrinunciabili per la stagione fredda che ormai è iniziata prepotentemente:  gli stivaletti con tacco largo.
Comodissimi e facilmente abbinabili soprattutto a pantaloni tailleur, ma anche leggins e minigonne con i collant, i tronchetti a tacco grosso  hanno in realtà bussato alle porte delle varie sfilate già la scorsa stagione. E gli stilisti, rivisitandoli li hanno resi un capo irrinunciabile anche quest’anno.
Le sfilate della stagione, infatti, si sono aperte all’insegna di queste scarpe comode e versatili, perfette per outfit sia casual che formali.
Una regola generale vorrebbe che gli stivaletti a metà polpaccio fossero riservati a pantaloni o a gambe molto lunghe e sottili, perché otticamente tendono ad abbassare la figura, non è così per gli stivaletti alla caviglia che, anzi, soprattutto se con il tacco largo slanciano. Come sempre è una questione di gusto personale.
Un paio di stivali con il tacco grosso può sempre fare al caso vostro gli abbinamenti sono molteplici, da quelli più semplici realizzati grazie a pantaloni stretti o leggins, a quelli più ricercati . Un’altra combinazione, da sfoggiare con ankle boots o tronchetti, è quella data da questo tipo di scarpe unito a un paio di parigine alte, da abbinare a gonne o vestiti corti.
Se avete bisogno di un look casual, da utilizzare durante il giorno, potrete abbinarli a una giacchettina di pelle o camoscio e un paio di jeans, puntando poi su una semplice t-shirt o su una camicia.
Io quest’anno ho acquistato questi  stivaletti di Zara in pelle con dettaglio elasticizzato e tacco foderato di 7 cm. Li trovo comodi e sofisticati nello stesso tempo, e voi avete già acquistato qualcosa di simile??