Beauty

Fashion

Ricette

Home Decor

lunedì 3 ottobre 2016

Ciambellone al cioccolato e cereali

Buon lunedì!Di seguito trovate la mia ricetta per il ciambellone al cioccolato e cereali che sabato mattina, con mio grande piacere, ha spopolato su Instagram .

Ingredienti:

300g di farina 00

175g di zucchero

25g di cacao in polvere

3 Uova

125 ml di olio di semi

1 Vasetto di Yogurt (anche magro) alla Vaniglia

1 bustina di lievito per dolci

50 g di cereali (io ho utilizzato i fiocchi di riso con gocce di cioccolato)

100 ml di latte

Preparazione:
  1. Scaldare il latte lasciate i cereali ad ammorbidirsi per 10 minuti. 
  2. Mixate tutti gli altri ingredienti, io mi sono avvalsa, con immensa soddisfazione, del robot Styline del marchio Bosch. 
  3. Versate l’impasto in una teglia per dolci e aggiungete i cerali ormai completamente imbevuti di latte spargendoli su tutta la superficie e ricoprendoli completamente con il resto dell’impasto. 
  4. Cuocete per 30 minuti a forno statico (preriscaldato) a 180° 


Fatemi sapere se provate a rifarla oppure se conoscete delle varianti simili da consigliarmi!

A presto

EcoJuliette







Nessun commento:

Posta un commento